Le presenti condizioni generali di vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal sito https://www.cosmetics.beautiq.it/ (nel seguito, il Sito).

Venditore

Il Sito e-commerce https://www.cosmetics.beautiq.it/ è di proprietà di Beautiq. Tutti i prodotti presenti sul sito possono essere di due tipologie: prodotti esistenti nei nostri magazzini e prodotti recuperati da fornitori terzi. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedono (di seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003). Con la conclusione dei Contratti di Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni generali di vendita prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto. Sono a disposizione dei clienti le Condizioni Generali di vendita affinché essi possano riprodurle e memorizzarle in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs, 70/2003. Tali condizioni generali potranno essere modificate, in qualsiasi momento e senza preavviso. Ad ogni singolo contratto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto stesso da parte del Cliente che pertanto potrà salvarne una copia o conservare la mail di conferma ordine nella quale sono allegate le condizioni.

Il cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico di Beautiq , illustrati sul Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto e descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso che sono illustrate nel presente documento. Il cliente potrà procedere alla registrazione, facoltativa, sul Sito inserendo le proprie generalità e seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione; dovrà inoltre compilare ed inviare a Beautiq il modulo d’ordine nel formato elettronico disponibile sul Sito, seguendo le istruzioni riportate nel presente Documento. Gli ordini di acquisto devono essere compilati esattamente in ogni loro parte. Nel caso in cui il Cliente non voglia registrarsi sul sito potrà, in ogni caso, concludere la procedura d’acquisto ma non potrà controllare lo stato di avanzamento dei suoi ordini (riceverà comunque un tracking) ed approfittare di sconti e promozioni. Il cliente dovrà inserire i Prodotti selezionati nell’apposito “Carrello” e, dopo aver scelto tra le opzioni di spedizione ed accettato il contributo di spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.

Prodotti

https://www.cosmetics.beautiq.it/ (di seguito “Sito”) è un sito di e-commerce di proprietà della Beautiq. Tale sito di e-commerce vende prodotti casalinghi, cosmetici, prodotti di bellezza e per la cura del corpo e relativi accessori, protezione e cura degli ambienti a marchio sia di terzi sia di Beautiq. Tutti i prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di prodotto nel rispetto di quanto stabilito dal Codice del Consumo. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi ed ha lo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia d’impegno, da parte di Beautiq, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale con particolare attenzione alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto sopra scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Per venire incontro anche alle esigenze del cliente, fra cui tempestiva evasione dell’ordine, secondo le policy delle spedizioni di cui si può prendere visione nella pagina dedicata, i prodotti potrebbero essere spediti da altri fornitori e da altre fonti (magazzini e/o siti web) senza sovrapprezzi per il cliente.

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati con chiarezza sul Sito in conformità all’art. 13 e ss del Codice del Consumo e si intendono comprensivi di IVA applicabile il giorno dell’acquisto. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine in fase finale d’acquisto. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. Una volta generato l’ordine, il sistema creerà in automatico l’ordine e gestiremo il suo ordine in circa 1-2 giorni lavorativi. La consegna verrà affidata al corriere e i tempi di consegna si aggirano dai 2 ai 30 giorni lavorativi. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: per iscritto altrimenti tramite e-mail ad cosmetici@beautiq.it. Per qualsiasi problema o anomalia riscontrata, prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere contatto con lo staff del sito tramite l’apposita sezione sul sito internet. I rimborsi saranno effettuati dal cliente solo in caso di oggetto rotto o non funzionante e in caso di reso entro il termine dettato nel Codice del consumo. Le spedizioni saranno a carico del cliente e non rimborsate, mentre sarà rimborsato il 100% dell’ordine solo quando il prodotto sarà stato da noi ricevuto, analizzato e infine acclarato il suo non funzionamento/danneggiamento. Il reso dovrà contenere tutti i pezzi del prodotto e le sue confezioni originali.

Garanzie

In caso di difetto di conformità, ovvero consegna di bene che presenti vizi o difetti o sia difforme da quello previsto nel contratto di vendita, vale a dire non idoneo all’uso al quale serve abitualmente un bene dello stesso tipo, difforme dalla descrizione pubblicata sul sito o che non manifesti le qualità promesse, si applica quanto previsto in materia di Garanzia Legale dagli artt. 128 e seguenti del d.lgs. 205/2006 (Codice del Consumo). Sono esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o quanto previsto nella documentazione. Ai sensi della normativa vigente a tutela dei consumatori Decreto legislativo 206/2005, il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Consumatore, a pena di decadenza, entro quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini su indicati, di una comunicazione scritta mediante posta elettronica all’indirizzo cosmetici@beautiq.it. Affinchè vi sia il totale rimborso dell’ordine reso lo stesso dovrà pervenire nella sede indicata, nella email di accettazione del reso, entro 14 giorni lavorativi.  Non sono in alcun modo rimborsabili ai sensi dell’art.59 Codice del Consumo i Prodotti dissigillati/aperti/parzialmente utilizzati. Il diritto di recesso non potrà essere esercitato anche in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. In caso di recesso sono a completo carico del cliente i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti che dovranno essere spediti all’indirizzo che verrà consegnato dopo aver preso contatti con la nostra sede via email.

Diritti e proprietà intellettuali

E’ titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale relativi al sito internet e-commerce https://www.cosmetics.beautiq.it/, per cui detengono anche i diritti d’uso. L’accesso al sito internet e-commerce https://www.cosmetics.beautiq.it/ non conferisce alcun diritto relativo ai diritti di proprietà intellettuale relativi al sito, che resta di esclusiva proprietà di Beautiq. Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera d’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalla convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà Beautiq di Sisto Michele, dei sui danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti di acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.

Note finali

Michele Sisto commercia prodotti di qualità. Premesso questo, prendere nota di quanto segue:

– accertarsi di non essere allergici ad alcuno degli ingredienti dei prodotti prima dell’applicazione;

– Michele Sisto non può ritenersi responsabile per eventuali reazioni agli ingredienti dei prodotti venduti;

– Nessuno dei nostri prodotti deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici;

– le informazioni ed i consigli pubblicati sul sito https://www.cosmetics.beautiq.it/ sono a scopo informativo e non vogliono in nessun modo sostituirsi al parere di un medico.

PRIVACY POLICY

Chi siamo

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.cosmetics.beautiq.it/

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Commenti e recensioni

Quando i visitatori lasciano commenti e recensioni sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

Media

Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

Modulo di contatto

Col modulo di contatto l’utente invia una comunicazione ai gestori del sito, la quale comunicazione è usata solo ed esclusivamente per rispondere alle domande dell’utente. Nessun dato sarà usato in altra maniera.

Cookie

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se visiti la pagina di login, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.

Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali, ma indica semplicemente l’ID dell’articolo appena modificato. Scade dopo 1 giorno.

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con essi, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e sei connesso a quei siti web.

Analytics e Facebook

Grazie al sistema di Google riusciamo a contare quanti utenti riceviamo sul sito e cosa fanno. Nessun dato personale è però salvato in quanto non è a noi accessibile.

Grazie al sistema di Facebook possiamo fare in modo che le nostre pubblicità sui social possano apparire mentre tu sei connesso a questi social. Ovviamente nessun tuo dato può esserti sottratto. Si tratta solo di pubblicità.

Con chi condividiamo i tuoi dati

Con nessuno. Gli unici dati condivisi con altre piattaforme sono quelli di natura non fisica ed è impossibile grazie a questi dati risalire a te.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

In genere, comunque, ogni dato viene salvato per circa 365giorni.

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Dove spediamo i tuoi dati

I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam ma non da esseri umani.

Titolare del trattamento dati

Il titolare del trattamento dati è Antonio Sisto per conto di Beautiq p.iva 08331260722